Aeroporti in Tanzania: i principali scali

Aeroporti Tanzania

La Tanzania si trova in Africa ed è uno stato con ben 16 parchi nazionali e col oltre il 30% del territorio tutelato come area naturale protetta. Chi si appresta ad organizzare un viaggio in questa terra non può che essere un amante della natura.

Raggiungere la Tanzania dall’Italia non è permesso con un volo diretto, anche se ricca di aeroporti internazionali e di quelli minori, oltre a piste d’atterraggio per voli privati e per voli nazionali. Quindi niente paura potete organizzare la vostra vacanza in Tanzania senza problemi, basta solo prestare attenzione a dove volete andare così da poter prenotare il volo corretto di arrivo e quello per la partenza.

Ricordate anche che il periodo più caldo in Tanzania è fra gennaio e febbraio, mentre fra giugno e agosto le temperature sono più miti, da luglio a settembre è il periodo migliore per andare in Tanzania e unire dei fantastici safari a giornate balneari nelle isole della Tanzania, come Zanzibar o Pemba.

Passiamo ora alla lista dei aeroporti in Tanzania.

I principali aeroporti in Tanzania

Prima di passare alla lista degli aeroporti vi facciamo presente che è possibile richiedere il visto di arrivo negli aeroporti di: Kilimanjaro, Dar es Salaam, Zanzibar. Attenzione poi a portare con voi il passaporto che deve essere valido ancora per 6 mesi dall’entrata in Tanzania.

Julius Nyerere International Airport (DAR)

Julius Nyerere International Airport (DAR) di Dar Es Salaam è il principale della Tanzania, non dista molto dal centro centro città ed è l’aeroporto da scegliere come scalo se si vogliono visitare i Parchi del Sud della Tanzania come: Ruaha National Park, da visitare accompagnati in sicurezza dai rangers o ancora la Riserva del Selous una grande area protetta con ben 54.000 km quadrati.

Kilimanjaro International Airport (JRO)

Il Kilimanjaro International Airport (JRO) è il più importante per il traffico internazionale del paese servito da diverse compagnie europee è l’aeroporto in Tanzania da scegliere se volete visitare i Parchi del Nord del paese come: parco del Tarangire il più ricco di baobab, dove si possono ammirare giraffe, elefanti, babbuini e uccelli dai colori strepitosi, potete poi dirigervi al Lake Manyara National Park dove si trova il Lago Manyara

Questo aeroporto si trova a 40 km dalla città di Arusha

Zanzibar Abeid Amani Karume (ZNZ)

A sud di Stone Town si trova il Zanzibar Abeid Amani Karume (ZNZ) con traffico aereo in continuo aumento che permette l’arrivo di turisti da tutto il mondo. Si trova a soli 5 km dal sud di Zanzibar.

Aeroporto di Mwanza

L’aeroporto di Mwanza, in Tanzania Orientale, si trova vicino al Lago Vittoria per questo i turisti non mancano ed è uno degli aeroporti nazionali di importanza anche commerciale. Dista circa 9 km dal nord di Mwanza e vi sono numerosi bus che portano i turisti a destinazione. Da qui le mete ideali per un tour sono: Bukoba, Dar es Salaam (ex capitale e la città più grande del paese) e il Kilimanjaro.

Kenyatta International Airport (JKIA)

Questo aeroporto è il principale dell’Africa Orientale dell’Est, da qui in circa cinque ore si può raggiungere Arusha, sita fra i parchi nazionali del Serengeti e Ngorongoro e il Kilimanjaro.

La comodità dei voli interni in Tanzania

La Tanzania è ricca di voli intorni ideali per chi sceglie una vacanza safari, gli aeroporti in Tanzania sono ricchi di piste per voli adibiti al turismo e agli spostamenti nel territorio. I turisti non vengono mai lasciati a loro stessi e coi numerosi voli interni è possibile spostarsi facilmente ad esempio dai parchi alle zone del litorale.

Inoltre il safari Fly-In coi voli interni è davvero fantastico, si vola da un parco all’altro e all’arrivo all’aeroporto una guida vi aspetta per il trasferimento e le varie escursioni organizzate a piedi o in barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI LE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Italiano