Safari in Uganda: un viaggio alla scoperta dei gorilla di montagna!

Safari Uganda

Hai aspettato fino ad oggi ma ora è giunto il momento per vivere sulla tua pelle un entusiasmante viaggio in Uganda, un safari unico nel suo genere che ti porterà ad esplorare le meraviglie del paese, tra cui la foresta pluviale e, ovviamente, i gorilla di montagna, animali davvero unici nel loro genere. Un tour safari in Uganda è quello che ci vuole per riempirsi di emozioni forti e suggestive grazie alla ricchezza dei paesaggi e degli splendidi animali che li abitano, come le tante scimmie di specie diverse che rendono questa terra una meta molto ambita per magiche vacanze.

Parti ora a bordo di una Toyota 4×4 e immergiti nel Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi o lasciati sommergere dalle emozioni suggestive che provoca la vista delle Cascate Murchison.

Il nostro staff e i nostri tour operator penseranno a tutto per farti vivere l’esperienza di un safari in Uganda magico e indimenticabile. Dovrai solo pensare a divertirti e a riempirti gli occhi di bellezze.

I nostri viaggi in Uganda: tour personalizzati

Abbiamo previsto quattro diversi safari nelle magiche terre dell’Uganda per soddisfare ogni turista. Scegli quello più adatto a te e parti subito!

Certificati d'eccellenza TripAdvisor
Safari Wild Africa

Safari di 12 giorni in Uganda e Tanzania

Il tour Wild Africa è una soluzione unica per vivere le meraviglie dell’Uganda e della Tanzania. Durante il viaggio avrai modo di visitare:

Il Parco Nazionale del Tarangire

Il Cratere di Ngorongoro

Il Parco del Serengeti

Il Lago Eyasi

Il Queen Elizabeth National Park

Il Bwindi Impenetrable Forest National Park

Il Mgahinga National Park

Safari Gorilla Uganda

Safari di 10 giorni in Uganda

Il tour Gorilla è un’emozionante safari di 10 giorni durante il quale avrai modo di visitare tutti i paesaggi spettacolari dell’Uganda, tra cui:

Entebbe

Lo Ziwa Rhino Ranch

Murchison Falls National Park

Mini crociera sul Nilo Vittoria

Fort Portal

Queen Elizabeth National Park

Il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi

Mgahinga National Park

Safari uganda Parks

Safari di 7 giorni in Uganda

Il tour Uganda Park è una vacanza in Uganda di 7 giorni durante la quale avrai modo di visitare:

il Queen Elizabeth National Park

Bwindi Impenetrable Forest National Park

Mgahinga National Park

safari Mgahinga

Safari di 5 giorni in Uganda

Il tour Mgahinga ti porterà a visitare i parchi dell’Uganda alla scoperta dei primati. Potrai vedere:

Il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi

Gorilla trekking

Il Mgahinga National Park

I prezzi di un safari in Uganda

Il costo di un tour nella splendida Uganda dipende da numerosi fattori. Il budget può variare in base: ai giorni del tour, alle attività extra, al periodo in cui si sceglie di partire e ai parchi che si vogliono visitare. Il costo medio giornaliero è di circa 250 €, nei quali sono compresi il pernottamento nei lodge/hotel, gli ingressi nei parchi, l’uso privato della Jeep, gli snack durante il viaggio e la guida professionale, nel nostro caso parlante fluidamente italiano.

Organizzare un tour in Uganda

Tranquillo, se parti con Safari Avventura non dovrai organizzare nulla. Penseremo noi a tutto, in modo tale che tu possa vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile senza doverti occupare di nulla. Penseremo noi all’itinerario, ai trasferimenti, agli ingressi e ai lodge nei quali pernotterai. Tu dovrai soltanto scegliere il periodo migliore in cui partire (dipende da quali parchi vuoi visitare) e prenotare l’aereo, a tutto il resto penseremo noi.

Cosa vedere in un viaggio in Uganda

Quello che avrai modo di vedere durante un safari in queste magiche terre sono i suoi meravigliosi parchi e paesaggi dalla vegetazione maestosa. Fra le mete più ambite vi sono:

Il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile del Bwindi

Il Bwindi Impenetrable National Park è uno dei parchi dell’Uganda più belli, una meta turistica che ogni anno richiama un gran numero di amanti dei safari. Il nome deriva dal fatto che molte zone del parco siano irraggiungibili, se non a piedi, e la sua più famosa caratteristica è quella di essere la dimora di tante specie a rischio, tra cui i gorilla di montagna.

I periodi migliori per visitarlo sono da giugno ad agosto e da dicembre a febbraio.

Mgahinga Gorilla National Park

Il parco nazionale dei gorilla di Mgahinga è uno dei parchi sudoccidentali dell’Uganda nel quale sorgono ben otto vulcani. Questo parco, assieme al Bwindi, è l’unico che ospita i gorilla di montagna, anche se sono difficilmente visibili qui.

Murchison Falls National Park

Il parco nazionale delle Cascate Murchison è il parco con la superficie più grande dell’Uganda e prende il nome alle omonime Cascate Murchison. Quello che lo rende una delle mete più interessanti è la presenza di habitat e ecosistemi differenti, oltre al meraviglioso spettacolo delle cascate, alte ben 45 metri e ad una fauna ricchissima.

Il periodo migliore per visitarlo è a gennaio.

Il Queen Elizabeth National Park

Non puoi affrontare un safari in Uganda senza vivere l’esplorazione del parco nazionale Queen Elizabeth, noto per la sua grande varietà e quantità di animali e, soprattutto, per essere la dimora degli scimpanzé. Pensa che il parco può essere ammirato anche a bordo di un battello che attraversa il canale naturale noto come Kazinga Channe.

Il periodo migliore per visitarlo è da giungo a settembre a da gennaio a febbrario.

Il Lago Bunyonyi

Immancabile, in un tour, è anche il lago Bunyonyi, un luogo a dir poco spettacolare e curioso all’interno del quale sono presente ben 29 isolette.  Se sei interessato al birdwatching, questa è una meta che non puoi permetterti di perdere.

Il periodo migliore per visitarlo è da giungo a settembre a da gennaio a febbrario.

safari tour uganda

Chiedi un preventivo per un safari in Uganda

Il nostro staff organizzerà il tour più adatto a te in base ai giorni che vuoi restare e alle mete che vuoi raggiungere. Contattaci per una quotazione gratuita! Abbiamo tour per ogni prezzo e assieme vedremo di allestire il viaggio più adatto ai tuoi sogni e al tuo budget. Ti aspetta una vacanza in Uganda che non dimenticherai facilmente!




    Italiano

    PAURA DEL COVID?

    PRENOTA SENZA RISCHI!

    In caso di problemi derivanti dal Covid-19 otterrai il rimborso completo dell'acconto!