Quanto costa un safari in Tanzania? Prezzi e Offerte

Prezzi Safari Tanzania

Recarsi in Tanzania per vivere un tour safari è una delle esperienze più belle che si possano fare nella propria vita. Il safari è un’esperienza magica, che permette di incontrare alcuni fra i più belli animali al mondo e paesaggi mozzafiato. Quali sono, però, i costi e prezzi di un safari in Tanzania e Zanzibar?

I prezzi sono ovviamente molto variabili e dipendono da diversi fattori, sopratutto dal tour operator che gli organizza. In questo articolo vedremo proprio quali sono questi fattori e quali sono i costi reali di un safari.

In alternativa puoi richiedere un preventivo e scoprire subito i fantastici itinerari in Tanzania organizzato dal nostro tour operator Safari Avventura.

Da cosa dipendono i prezzi di un safari?

I costi dei tour in Tanzania possono variare di molte centinaia di euro in base a diversi fattori che influenzano in modo più o meno marcate le spese.

Quanto costa un safari in TanzaniaAlcuni di questi fattori sono:

  • La durata del viaggio: ovviamente più sono i giorni passati in Tanzania più il safari diventa oneroso. Un safari di pochi giorni può costare prezzi notevolmente più ridotti ad un viaggio di 10-15 giorni.
  • Il numero di parchi visitati: per entrare nei parchi della Tanzania sono richiesti visti d’ingresso a persona il quale costo va dai 55 ai 90 USD al giorno. Inoltre, in alcuni di questi, come per entrare nel cratere di Ngorongoro, vi è una tassa di ingresso che supera i 300 USD per le Jeep. Questo significa che ad ogni parco visitato corrispondo almeno 300 $, solo per l’ingresso.
  • Tipologia di viaggio: ovviamente è possibile organizzare diverse tipologie di tour in Tanzania, i quali costi dipendono dallo stile di vita che si vuole adottare. Si va dai safari economy, comprendenti pochi parchi e pernottamenti in campi tendati, ai safari luxury, comprendenti l’ingresso in molti parchi, pernottamenti in splendidi lodge e viaggi a Zanzibar con voli locali.
  • Presenza di voli interni: alcuni dei nostri itinerari comprendono al loro interno la presenza di voli interni, necessari per raggiungere Zanzibar. Questo è un fattore che aumenta notevolmente la spesa del safari.
  • Servizi/attività aggiuntive: durante i nostri safari potrai scegliere di effettuare alcune attività aggiuntive in base ai tuoi interessi, le quali potrebbero far crescere il prezzo del safari.
  • Il numero di persone: un safari in solitaria ha costi notevolmente più alti rispetto ad un safari di gruppo. Le nostre offerte, infatti, sono pensate appositamente per gruppi da almeno due persone, fino a 7. Per fare un esempio, un itinerario fatto da 4 persone permette un risparmio di circa il 15% rispetto ad un viaggio in solitaria.
  • Il periodo: come per qualsiasi meta di vacanza, i costi variano se il safari è fatto in alta o bassa stagione.

Sono inoltre numerose le varie spese necessarie affinché il safari funzioni correttamente. Fra queste, ad esempio, vi sono:

  • L’uso della Jeep esclusiva
  • La presenza di una guida professionista
  • L’acqua e gli snack
  • I pranzi, le cene e le colazioni
  • I costi del carburante

Quanto costa un safari in Tanzania

Il prezzo di un itinerario safari in Tanzania abbiamo visto dipendere da molti fattori, e può andare da un costo dai 700 ai 4000 USD a persona, ovvero dai 600 ai 3500 €. La spesa media giornaliera di un viaggio in Tanzania, comprendente tutte le spese, è di circa 300-400 € al giorno.

Le nostre offerte

Per venire incontro a tutti, abbiamo previsto itinerari in Tanzania a prezzi bassi, per permettere a tutti di vivere questa esperienza unica. Le nostre offerte safari in Tanzania prevedono due diversi itinerari estivi di 5 e 7 giorni, il safari Gray Crowned Crane, a partire da 970 USD a persona, e il safari Elephant, a partire da 1680 USD.

I due itinerari in Tanzania a prezzi bassi vengono effettuati con gruppi da 2 a 7 persone e hanno dato di partenza fisse.

Perché sceglierci

Fra i tanti tour operator che si occupano di organizzare safari in giro per il mondo, Safari Avventura è la migliore risposta a chi cerca un tour operator affidabile e professionale per il proprio viaggio in Tanzania. Il nostro punto di forza è, infatti, quello di essere specializzati unicamente in safari in Tanzania, così da assicurarti la migliore esperienza in questa magica terra.

Inoltre, i nostri prezzi per gli itinerari in Tanzania e Zanzibar sono vantaggiosi, nonostante la grande qualità che ci contraddistingue e la grande soddisfazione di tutte le persone che hanno viaggiato con noi.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI LE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE