Safari Iena

safari iena

Un’esperienza che ti cambierà la vita. Questo safari in Tanzania ti accompagnerà per 6 lunghi giorni nell’esplorazione dei territori africani, dove verrai a contatto non solo con i meravigliosi panorami, le savane e la selvaggia natura, ma con alcuni degli animali più belli del mondo. 

Durante il safari iena vedrai alcuni dei parchi più belli di tutta l’Africa, anzi, del mondo, come ad esempio il Parco Nazionale del Terengeti, quello del Kilimanjaro e la splendida area di conservazione di Ngorongoro, un territorio pieno zeppo di animali meravigliosi.

Info Viaggio

Questo safari durerà complessivamente 6 giorni
• Destinazioni: Tarangire, Ngorongoro, Serengeti e Manyara.
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• AMREF

Prezzi

Il costo del Safari Iena parte da:
1570 USD
Il costo del safari comprende tutte le spese tranne il biglietto aereo.

Servizi aggiuntivi

Il Safari Iena ha da riservarti tante altre sorprese; quali? Ovviamente i numerosi servizi aggiuntivi che ti mettiamo a disposizione per rendere il tuo viaggio ancora più bello e indimenticabile, in base ai tuoi interessi. Qui sotto troverai tutte le diverse avventura da poter aggiungere al tuo safari in Tanzania.
• Visitare il Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Itinerario Safari Iena

GIORNO 1

aeroporto del Kilimanjaro

Dall’Aeroporto del Kilimanjaro ad Arusha

Inizia qui il tuo safari in Tanzania targato SafariAvventura, con l’arrivo all’Aeroporto del Kilimanjaro, uno dei luoghi più conosciuti dell’Africa per via dello splendido Parco Nazionale del Kilimanjaro. Qui verrete sarete accolti dallo staff di Safari Avventura, in particolare da Francis, che da ora in poi sarà la vostra guida nelle terre Africane.

Ad aspettarvi vi sarà un bouffet con le specialità africane locali. Per concludere la giornata potrete scegliere se rimanere nel lodge presso Arusha, un luogo davvero magico e incantevole, oppure se partire subito alla volta della città, così da immergervi alla scoperta dell’Africa.

Cena e pernottamento saranno effettuati presso il lodge.

GIORNO 2

parco del tarangire

Alla scoperta del Parco del Tarangire

Colazione e via, alla scoperta del Parco Nazionale del Tarangire, la prima tappa di questo safari Iena. Il parco dista circa 2 ore da Arusha ed è famoso per la grande quantità di splendidi baobab, molti dei quali risalenti anche a più 2000 anni fa. Questi alberi sono veramente maestosi e sono addirittura più larghi di una macchina.
Ad attraversare il Parco del Tarangire vi è un grande fiume, la fonte di vita dalla quale è nata la fauna selvatica della zona, ricca dei più begli animali della Tanzania. Qualche esempio? Potrete vedere enormi branchi di elefanti e di zebre, ma anche i cudù e gli gnu. Se farai attenzione potrai vedere anche i serpenti che si arrampicano sugli alberi, come pitoni e black mamba,  e addirittura leopardi e rinoceronti.

Il Tarangire,inoltre, si trasforma in uno splendido parco per l’avvistamento di specie volatili, soprattutto nel periodo che va da ottobre a maggio.

Abbiamo riservato anche una sorpresa per te. Potrai infatti effettuare, unicamente su richiesta, delle escursioni notturne in jeep nella zona di Lolkisale, per vedere questa terra con uno sguardo diverso.

Il pranzo sarà al sacco; cena e pernottamento verranno effettuati presso il lodge.

GIORNO 3

cratere-gorongoro

Il magnifico Cratere di Ngorongoro

In questo penultimo giorno di Safari visiteremo l’Area di Conservazione di Ngorongoro, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1978 nonché uno dei luoghi più famosi e una delle mete più invidiate per i safari.

La caratteristica più importante di questo parco naturale, realizzato per la protezione e conservazione della ricca fauna africana, è indubbiamente il cratere di Ngorongoro, circondato da una grande foresta. Al suo interno vi è una quantità di animali che ha dell’impressionante. Vi sono, infatti, più di 30.000 animali di taglia grossa e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi.

Gli animali e gli uccelli condividono lo spazio con la popolazione Masai, che gode del diritto di pascolo.

Il Pranzo sarà al sacco mentre ena e pernottamento presso il Lodge.

GIORNO 4

parco nazionale safari tour serengeti

Esplorando il Parco del Serengeti

Ed eccoci al terzo giorno di safari, che ti porterà a vedere uno dei luoghi più belli della Tanzania, in grado di toglierti letteralmente il fiato. Dopo la colazione si partirà infatti per il Parco Nazionale del Serengeti, uno dei pochi luoghi al mondo dov’è possibile vedere la natura in tutta la sua vera e autoctona bellezza. Il Serengeti è noto per i flussi migratori che vedono spostarsi migliaia e migliaia di animali ogni anno, alla ricerca dei pascoli verdi del Parco.

Ma non solo le migrazioni di Gnu e antilopi hanno reso famoso questo parco: anche la presenza dei pericolosi, e meravigliosi, predatori, come i leoni africani, i ghepardi e i leopardi.

Il Pranzo sarà al sacco, mentre cena e pernottamento presso un lodge.

GIORNO 5

Parco Nazionale del lago Manyara

Le Meraviglie del Parco del Lago Manyara

Il quinto giorno del safari Iena sarà dedicato alla scoperta di uno dei più particolari parchi della Tanzania, ovvero quello del Lago Manyara. Questo è uno dei laghi più piccoli e suggestivi della Tanzania, caratterizzato da una biodiversità senza pari, che permette di avvistare un numero incredibile di animali.

Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 6

Arusha

Ultimo sguardo ad Arusha e rientro a casa

Oggi è l’ultimo giorno di safari e, hainoi, si torna a casa. Aspetta però, abbiamo ancora del tempo a disposizione! Questo sesto giorno sarà dedicato ad una seconda gita ad Arusha e un po’ di shopping, così da portare a casa qualcosa in più di un semplice ricordo, nonché qualche pensiero e regalo per le persone importanti della nostra vita che non hanno potuto godersi questo splendido safari nelle terre della Tanzania.

Aspetta: le avventure non sono finite qui! Ebbene si, lo so che hai già visitato tanti parchi incantevoli, eppure ti diamo la possibilità di prolungare questa avventura con il “il pacchetto estensione mare”, così da restare qualche giorno più e vedere le splendide località marittime.