Safari Fenicottero

Safari Fenicottero

Se hai deciso di visitare e ammirare le meraviglie della Tanzania Settentrionale, il Safari Fenicottero è l’itinerario perfetto per te, un’esperienza unica durante la quale potrei visitare alcuni dei luoghi più belli di questa terra. Durante questo safari in Tanzania avrai modo di raggiungere il Parco Nazionale di Arusha, del Tarangire e del Serengeti, ma anche di vedere il particolare Lago Manyara e immergerti all’avventura a Ngorongoro.
Un itinerario perfetto soprattutto per chi cerca panorami meravigliosi per un safari fotografico indimenticabile. Il tutto con l’assistenza costante del nostro staff, una guida personale, la pensione completa in splendidi alloggi selezionati. Pronto a partire?

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 8 giorni
• Destinazioni: Arusha,Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione: al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• Assicurazione AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Prezzi

Offerta a partire da 1820 USD a persona
* Nei prezzi esposti il volo non è compreso!

GIORNO 1

airport-tanzania

Arrivo a Kilimanjaro e giro ad Arusha

In seguito all’arrivo nell’aeroporto del Kilimangiaro, dove sarà già presente Francisc, guida di Safari Avventura pronto ad accoglierti, vi faremo gustare un rinfresco tipico della cucina tanzaniana. Fatto ciò avreste la possibilità di riposarvi per il lungo viaggio nel vostro Lodge, oppure dirigervi nella città di Arusha per entrare in contatto con questa realtà così distante.

GIORNO 2

parco-arusha

Visita al Parco Nazionale di Arusha

Dopo il primo giorno passato ad ambientarvi e ad assaporare un primo assaggio della Tanzania, è tempo di recarci verso il Parco Nazionale di Arusha, una fra le mete paesaggisticamente più importanti e suggestive di tutta la Tanzania.

L’esplorazione del parco verrà effettuata su una jeep guidata da Francis, la vostra personale guida privata, e ti porterà a scoprire le bellezze di questo parco, come il cratere Ngurdoto, il Monte Meru e i laghi Momela.  La flora e i panorami sono molto vari, e si passa della foresta alle paludi. Se sei interessato al bird-watching i laghi momela rappresentano un importante ritrovo di diverse specie di uccelli, soprattutto fenicotteri.

La fauna di Arusha è molto varia e vi potrai trovare numerose specie animali incantevoli, fra cui gli enormi elefanti, le giraffe, facoceri, babbuini e tanti altri animali. Se farai attenzione e sarai fortunato potrai addirittura scorgere i leopardi.

Il pranzo sarà preparato dallo staff che vi delizierà con la cucina locale, per poi riaccompagnarvi verso sera al vostro lodge, dove vi aspetta la cena e un caldo letto.

GIORNO 3

parco del tarangire

Visita al Parco Nazionale del Tarangire

Dopo il safari del secondo giorno nel piccolo parco di Arusha, è oggi il turno del Parco nazionale del Tarangire, il punto di partenza per molti safari nella Tanzania settentrionale. Numerose sono le caratteristiche che rendono questo uno dei parchi più interessanti e fra queste spiccano sicuramente i maestosi Baobab, alberi dalle dimensioni incredibili che ogni anno spingono numerosi turisti alla volta dei safari proprio per poterli vedere da vicino.

Le principali specie animali del Parco Nazionale del Tarangire sono gli elefanti, presenti il largo numero qui, i rinoceronti neri, sempre più rari, i leoni masai, i bufali neri, uno degli animali più grandi della Tanzania, e diverse specie di antilopi e gazzelle.

Il parco del Tarangire è adatto a diversi tipi di safari e oltre agli appassionati di safari fotografici è particolarmente adatto agli appassionati di bird-watching, i quali potranno trovarsi davanti a più di 500 specie volatili.

Lo staff di Safari Avventura dà anche la possibilità aggiuntiva di spingersi in un safari notturno nell’incantevole zona di lolkisale.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 4

Parco Manyara

Visita al Parco Manyara

Sei giunto al quarto giorno dell’itinerario Fenicottero, ed oggi ti aspetta il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, il lago più bello di tutta l’Africa. Secondo parco per anzianità della Tanzania, il lago manyara è particolarmente noto per due diverse cose: gli splendidi uccelli, che rendono questo parco una meta perfetta per gli appassionati di safari fotografici e bird-watching, e i leoni masai, che potrai trovare appoiallati sugli alberi.

Caratteristica è l’enorme quantità di fenicotteri presente nel lago, che da distante lo fa apparire come una chiazza rosa.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 5

Parco del Serengeti

Visita al Parco del Serengeti

Questo quinto giorno di safari è uno dei più importanti nell’itinerario Fenicottero, perché prevede la visita del Parco Nazionale del Serengeti, una delle più grandi meraviglie al mondo nonché uno dei luoghi dove ci si possa davvero immergere nella natura e nei suoi cicli.

Il parco del Serengeti è famoso in tutto il mondo per la grande migrazione di Gnu, un fenomeno mozzafiato che ogni anno vede la migrazione di un milione di esemplari. Quello del Serengeti è uno dei parchi più grandi di tutta la Tanzania settentrionale e al suo interno ospita numerose specie diversi, tra cui molti predatori, come i ghepardi e i leoni.

La concentrazione di animali è talmente alta da far rimanere senza fiato: qui ti aspettano 200.000 zembre, enormi branchi di elefanti africani e tanti altri animali.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 6

leopardo serengeti

Esplorando il Serengeti

Il sesto giorno sarà interamente dedicato all’esplorazione dell’incantevole e suggestivo Parco Nazionale del Serengeti. Al suo interno si possono infatti osservare alcune delle specie animali più caratteristiche della Tanzania. Grandi predatori e circuiti con coccodrilli e ippopotami ti aspettano in questa magica terra.

Cena e pernottamento nel Lodge.

GIORNO 7

cratere-gorongoro

Il Cratere Ngorongoro

Il cratere di Ngorongoro è il luogo più caratteristico dell’Area di Conservazione di Ngorongoro ed è un’area contraddistinta da una grande biodiversità animale e vegetale. Ngorongoro rappresenta una delle mete più apprezzate e sognate da tanti visitatori e appassionati di safari e al suo interno è possibile vedere anche i rari rinoceronti neri.

Il Createre è una gigante caldera che ospita numerose specie animali diverse e vi si trovano più di 30.000 animali di taglia grossa e altrettanti volatili. Bufali, rinoceronti, elefanti africani e leoni sono solo alcuni degli animali più presenti.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso il lodge di riferimento.

GIORNO 8

Arusha

Arusha e ritorno in patria

Oggi si torna a casa, ma prima di partire c’è ancora tempo per una gita ad Arusha e un po’ di shopping per acquistare souvenir e regali per gli amici che non hanno avuto la fortuna di partecipare a questa indimenticabile safari.

Safari Avventura sarà con voi fino alla partenza dall’aeroporto del Kilimangiaro.