Itinerario Speciale Grande Migrazione da Dicembre a Marzo

7 Giorni di safari per ammirare le bellezze della Tanzania Settentrionale e vivere l’indimenticabile esperienza dell’immensa migrazione degli animali erbivori (soprattutto gnu, ma anche zebre e gazzelle) che in questo periodo si muovono alla ricerca di cibo dalla Ngorongoro Reserved Area al Parco Nazionale del Serengeti.

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai (Ngorongoro)
• Ballon Safari (Serengeti);

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 7 giorni
• Destinazioni: Ngorongoro, Serengeti, Ndutu e Arusha
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• AMREF

Prezzo

Offerta a partire da 2050 USD a persona

Il prezzo include:

• I trasferimenti menzionati nel programma, con jeep privata;
• Transfer da/per l’aeroporto;
• Pernottamento in lodge e Campo Tendato
• Ingresso ed attivita’ nei parchi;
• Guida professionale (parlante italiano ed inglese);
• Pensione completa + snack e bevande analcoliche durante il safari;
• Assicurazione AMREF Flying Doctors.

Il prezzo non include:

• Voli aerei;
• Visto d’ingresso;
• Mance alle guide ed extra;
• Tutto quanto non specificato in “IL PREZZO INCLUDE”.

Per qualsiasi delucidazione in merito, potete contattarci ai recapiti riportati a fondo pagina; saremo lieti di ricontattarvi al più presto.

Itinerario Speciale Grande Migrazione

GIORNO 1

Arrivo e trasferimento a Karatu con Safari Avventura

Arrivo e trasferimento a Karatu

Al vostro arrivo all’Aeroporto del Kilimanjaro (o di Arusha), vi accoglierà la nostra guida per condurvi presso il lodge a Karatu, zona ottimale per iniziare la visita dell’Area di Conservazione di Ngorongoro.

Cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 2

Area di Conservazione di Ngorongoro

Cratere di Ngorongoro

Dopo la colazione, visiteremo la Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Il cratere di Ngorongoro, (il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità max di 6 ore) la zona di maggiore interesse, si trova a 2.200 metri sul livello del mare ed è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l’anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi. Il centro del cratere è occupato dal lago Magadi, che ha acque basse e tende quasi a prosciugarsi durante la stagione secca, ed è il punto migliore per osservare stormi di fenicotteri e gru coronate, ma anche molti erbivori, soprattutto numerosissimi gnu e zebre, che qui si abbeverano, richiamando la presenza di leoni e iene.

A seguire, dopo la visita del Cratere, ci dirigeremo verso il Parco del Serengeti, dove il paesaggio cambia repentinamente, rispetto alla Ngorongoro Reserved Area, divenendo savana.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il campo tendato.

GIORNO 3

Gnu Ndutu Safari Avventura

Pianure di Ndutu

Dopo la colazione, inizieremo la visita delle verdeggianti pianure di Ndutu, dove, in questo periodo gli erbivori danno alla luce i loro piccoli e qui restano fino al loro svezzamento. Questo incantevole luogo, che durante la stagione secca è arido e semidesertico, con l’arrivo delle piogge si trasforma, divenendo lussureggiante e molto fertile, con abbondanti erbe basse, ricche di minerali estremamente importanti durante l’allattamento.

In quest’area, costituita da due laghi salati con la circostante palude, vi risiedono già una buona quantità di animali tutto l’anno, ma, durante il periodo della migrazione, il numero di carnivori e predatori aumenta in modo esponenziale, intensificandosi la presenza di leoni, avvoltoi, iene, ghepardi, sciacalli.

Non essendo qui presenti alberi e cespugli, è molto facile vedere attacchi dei predatori

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Ndutu.

GIORNO 4

Da Ndutu a Serengeti Safari Avventura

Da Ndutu al Parco del Serengeti

Dopo la colazione, continueremo la visita di Ndutu, circondati dalla natura incontaminata e da un’enorme quantità di animali.

Al termine, ci dirigeremo verso Nord, fino ad arrivare al Serengeti Centrale, nella zona di Seronera.

Il Parco Nazionale del Serengeti è lo straordinario luogo dove la leggenda incontra la realtà, rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 kmq, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Seronera.

GIORNO 5

La fauna del parco del Serengeti

Il Parco Serengeti

Dopo la colazione, visitiamo il Parco del Serengeti. Vi aspettano pianure sconfinate, dove vive una grande varietà di animali che, in questo periodo particolarmente fertile, non si radunano intorno ai fiumi, ma si sparpagliano sul territorio. Incontrerete gli altri erbivori, branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, ma anche i leopardi che spesso si crogiolano tra i rami delle acacie ad ombrello qui presenti.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Seronera.

GIORNO 6

Elefanti nel parco del Tarangire Safari Avventura

La fauna del Parco del Serengeti

Dopo la colazione, continueremo la scoperta dello straordinario Parco Nazionale del Serengeti, spostandoci verso il centro del Parco. Le sconfinate praterie sono interrotte saltuariamente da bizzarre formazioni granitiche, i kopjes, tra le cui fenditure spesso si formano delle piccole pozze di acqua piovana, che attirano molti piccoli animali, ma anche i grandi predatori come i leoni che amano sdraiarvisi sopra o nascondervisi in attesa del passaggio di una possibile preda. La visita si sposterà nella parte Sud del Serengeti, dove si potrà incontrare nuovamente la migrazione, per poi proseguire verso la Ngorongoro Conservation Area, fino a raggiungere Karatu.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il lodge a Karatu.

GIORNO 7

Arusha

Ultima Gita e Aeroporto

Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio e, dopo la colazione, se possibile, visiteremo la città e faremo un giro al mercato di Arusha per dedicarci allo shopping e ai souvenir per amici e familiari. Dopo di ché vi accompagneremo all’aeroporto, per tornare in Italia, con il cuore ricolmo di un’esperienza indimenticabile.

Prenota ORA l’itinerario Speciale Migrazione

Prenota ora il tuo fantastico safari in Tanzania di 7 giorni e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.