Itinerario La Grande Migrazione del Serengeti da Dicembre a Marzo

Abbiamo preparato un tour speciale per te, 7 Giorni di safari per ammirare le bellezze della Tanzania e vivere l’indimenticabile esperienza dell’immensa migrazione degli animali erbivori (soprattutto gnu, ma anche zebre e gazzelle) che in questo periodo si muovono alla ricerca di cibo dalla Ngorongoro Reserved Area al Parco Nazionale del Serengeti. La Grande Migrazione ti si aprirà davanti agli occhi in tutto il suo splendore!

Informazioni sul tour

La vacanza dura complessivamente 7 giorni
• Destinazioni: Ngorongoro, Serengeti, Ndutu e Arusha
• Pranzo: nei parchi;
• Cena e Colazione: presso i lodge e campi tendati;
• Tipologia: Safari Privato o di gruppo;
• AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai (Ngorongoro)
• Ballon Safari (Serengeti);

Prezzo

QUOTE A PARTIRE DA 2.250 € a persona.*
*supplemento ad Agosto, Natale e Capodanno

Il prezzo include:

• I trasferimenti menzionati nel programma, con jeep privata;
• Transfer da/per l’aeroporto;
• Pernottamento in lodge e Campo Tendato
• Ingresso ed attivita’ nei parchi;
• Guida professionale);
• Pensione completa + snack e bevande analcoliche durante il safari;
• Assicurazione AMREF Flying Doctors.

Il prezzo non include:

• Voli aerei;
• Visto d’ingresso;
• Mance alle guide ed extra;
• Tutto quanto non specificato in “IL PREZZO INCLUDE”.

Per qualsiasi delucidazione in merito, potete contattarci ai recapiti riportati a fondo pagina; saremo lieti di ricontattarvi al più presto.

Certificati d'eccellenza TripAdvisor

Tour Speciale La Grande Migrazione

GIORNO 1

Transfer a Karatu

Arrivo e trasferimento a Karatu

Al vostro arrivo all’Aeroporto del Kilimanjaro (o di Arusha), vi accoglierà la nostra guida per condurvi presso il lodge a Karatu, zona ottimale per iniziare la visita dell’Area di Conservazione di Ngorongoro.

Cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 2

Cratere Ngorongoro

Cratere di Ngorongoro

Il secondo giorno entrerete subito nel vivo di questo tour dedicato al fenomeno migratorio africano visitando la Ngorongoro Conservation Area, uno dei parchi nazionali della Tanzania con la più alta biodiversità animale e vegetale: un vero spettacolo! Punto di maggior interesse della zona è il cratere omonimo, (il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità max di 6 ore) la zona di maggiore interesse, una delle meraviglie naturali d’Africa.

In questa incatevole riserva naturale potrete osservare un numero enorme di specie animali diversi. Si stima, infatti, che a Ngorongoro vivano circa 30.000 mammiferi di grandi dimensioni. Fra questi possiamo trovare i predatori e i Big Five, come bufali, leoni, rinoceronti, elefanti e ghepardi. Ma la zona ospita anche splendide e maestose aquile, struzzi, falchi, poiane e una grande varietà di uccelli. Potrai osservare anche specie più rare, come le gru coronate, e gli stormi di fenicotteri che si abbeverano nel lago Magadi, che sorge al centro del cratere. Numerosissimi sono anche gli gnu, uno dei animali più soggetti alle migrazioni.

A seguire, dopo la visita del Cratere, ci dirigeremo verso Nolutu.
Pranzo al sacco nel parco.
Cena e pernottamento presso il campo tendato.

GIORNO 3

Pianure di Ndutu

Alla volte delle pianure di Ndutu

Il terzo giorno inizieremo la visita delle verdeggianti pianure di Ndutu, dove, in questo periodo, gli erbivori danno alla luce i loro piccoli e qui restano fino al loro svezzamento. Questo incantevole luogo, che durante la stagione secca è arido e semidesertico, con l’arrivo delle piogge si trasforma, divenendo lussureggiante e molto fertile, con abbondanti erbe basse, ricche di minerali estremamente importanti durante l’allattamento.

In quest’area, costituita da due laghi salati con la circostante palude, vi risiedono già una buona quantità di animali tutto l’anno, ma, durante il periodo della migrazione, il numero di carnivori e predatori aumenta in modo esponenziale, intensificandosi la presenza di leoni, avvoltoi, iene, ghepardi, sciacalli.

Non essendo qui presenti alberi e cespugli, è molto facile vedere attacchi dei predatori.
Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Ndutu.

GIORNO 4

Da Ndutu a Serengeti

Da Ndutu al Parco del Serengeti

Dopo la colazione, continueremo la visita di Ndutu, circondati dalla natura incontaminata e da un’enorme quantità di animali.

Al termine, ci dirigeremo verso Nord, fino ad arrivare al Serengeti Centrale, nella zona di Seronera.

Il Parco Nazionale del Serengeti è lo straordinario luogo dove la leggenda incontra la realtà, nonché il punto strategico per osservare la grande migrazione africana, il fenomeno migratorio che ogni anno coinvolge milioni di erbivori africani, fra cui gazzelle, zebre e gnu.

Pranzo al sacco nel parco.
Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Seronera.

GIORNO 5

Grande Migrazione al Parco Serengeti

Il Parco Serengeti e la grande migrazione

Finalmente il quinto giorno raggiungeremo il Parco del Serengeti. Qui vi aspettano pianure sconfinate, dove una grande varietà di animali si sparpaglia sull’intero territorio. Qui potrete incontrare tutti gli erbivori più tipici della faune tanzaniana, ma anche i tanti predatori che raggiungono queste zone interessati dai fenomeni migratori e dalla facilità con cui è possibile reperire prede. In questo periodo, infatti, il Serengeti si popola di iene, ghepardi, leopardi, sciacalli e leopardi.

Pranzo al sacco nel parco.
Cena e pernottamento presso il Campo tendato a Seronera.

GIORNO 6

Fauna parco del Serengeti

La fauna del Parco del Serengeti

Il sesto giorno di questo speciale tour safari sarà dedicato ancora alla scoperta degli animali del Parco Nazionale del Serengeti, per esattezza di quelli che possiamo trovare spostandosi verso il centro dello stesso. Qui, nei pressi delle pozze d’acqua che si formano fra le formazioni granitiche delle praterie, è possibile avvistare animali di piccola taglia e numerosi branchi di leoni.

Poi la visita si sposterà nella parte Sud del Serengeti, dove si potrà incontrare nuovamente la migrazione, per poi proseguire verso la Ngorongoro Conservation Area, fino a raggiungere Karatu.

Pranzo al sacco nel parco.
Cena e pernottamento presso il lodge a Karatu.

GIORNO 7

Arusha

Ultima Gita e Aeroporto

Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio e, dopo la colazione, se possibile, visiteremo la città e faremo un giro al mercato di Arusha per dedicarci allo shopping e ai souvenir per amici e familiari. Dopo di ché vi accompagneremo all’aeroporto, per tornare in Italia, con il cuore ricolmo di un’esperienza indimenticabile.

Prenota ORA l’itinerario Speciale Migrazione

Prenota ora il tuo fantastico safari in Tanzania di 7 giorni e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.




Italiano

PAURA DEL COVID?

PRENOTA SENZA RISCHI!

In caso di problemi derivanti dal Covid-19 otterrai il rimborso completo dell'acconto!