Safari in Tanzania di 5 giorni

Vivi un’indimenticabile itinerario in Tanzania di 5 giorni e 4 notti, un’esperienza semplicemente indimenticabile.

Safari in Tanzania 5 giorni - Gnu

Se hai pochi giorni a disposizione ma vuoi vivere un safari emozionante nel quale ti si riempirà il cuore di stupore e meraviglia, allora il safari Gnu è ciò che più fa per te. Safari Gnu è uno splendido itinerario in Tanzania 5 giorni e 4 notti che ti porterà a stretto contatto con gli animali più belli della Tanzania.

Due luoghi incredibili che avrai modo di visitare saranno il Lago Manyara, famoso per la numerosa presenza di fenicotteri che lo colorano di rosa, e il parco del Tarangire, uno dei parchi della Tanzania con la più alta concentrazione di animali. Qui potrai vedere elefanti, zebre, leoni, antilopi e tantissimi altri animali.
Non perdere questa occasione e raggiungici in questa magica terra grazie all’itinerario Gnu, il nostro personale safari in Tanzania di 5 giorni e 4 notti!

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 5 giorni
• Destinazioni: Tarangire, Manyara e Kilimangiaro
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione: al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• Assicurazione AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Prezzi

Offerta a partire da 920 USD
* Nei prezzi esposti il volo non è compreso!

GIORNO 1

airport-tanzania

Aeroporto del Kilimanjaro e trasferimento ad Arusha

Questo splendido safari in Tanzania in cinque giorni inizia dall’aeroporto del Kilimangiaro la tua splendida avventura in Tanzania. Il nostro staff ti aspetterà lì per mostrarti l’accoglienza locale e alcune pietanze locali, per poi portarti nella Città di Arusha, dove potrai vivere per la prima volta il cuore dell’Africa.

GIORNO 2

parco del tarangire

Safari nel Parco del Tarangire

Oggi è uno dei giorni più importanti per questo itinerario Gnu in Tanzania, perché finalmente ci si reca a visitare il Parco del Tarangire, una delle più grandi meraviglie dell’intera africa, una meta perfetta sia per chi ama gli animali che per chi è alla ricerca di panorami mozzafiato.

La caratteristica principale di questo parco, che lo rende una delle mete più interessanti per safari al mondo, è la presenza di una grande quantità di splendidi baobab, alberi dalle dimensioni maestose, molti dei quali risalenti anche a 2000 anni fa. Non vi è soltanto una ricca vegetazione, ma anche un numero importante di animali e specie diverse. Il parco di Arusha ospita enormi branchi di elefanti, gnu, antilopi, zebre, leoni, gazzelle, pitoni africani che spesso si arrampicano sopra agli alberi, giraffe e talvolta anche leopardi e rinoceronti. Il Tarangire ha una posizione ottimale anche per l’osservazione degli uccelli; gli amanti del genere potranno deliziarsi della vista di oltre 500 specie, in modo particolare tra ottobre e maggio. Su richiesta è possibile effettuare escursioni notturne in jeep nella zona di Lolkisale.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 3

parco manyara

Safari nel Parco Manyara

Dopo colazione, questo terzo giorno di safari Gnu è interamente dedicato ad uno dei luoghi più particolari della Tanzania, elogiato già 100 anni fa come il lago più bello di tutta l’Africa: sto ovviamente parlando del Parco del Lago Manyara.

Posto vicino al cratere di Ngorongoro e al parco nazionale del Serengeti, questo lago è famoso per due diverse ragioni. Una è l’enorme quantità di fenicotteri e altri uccelli che riempie l’intero lago, trasformandolo in una distesa rosa gracchiante. La seconda caratteristica che rende famoso il parco del Lago Manyara è la presenza dei leoni masai, uno dei felini dell’Africa più apprezzato e bello da vedere, che si potrà trovare osservando i rami degli alberi dove sono soliti riposare.

Il parco è famoso in tutto il mondo per la sua incredibile biodiversità e la presenza di ambienti diversi, che vanno dalle paludi ai boschi di acacia.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 4

panorama kilimangiaro

Parco Nazionale del Kilimangiaro

Dopo colazione si parte verso una nuova delle destinazioni più ambite e note della Tanzania, ovvero il Parco del Kilimangiaro. Qui ti aspetta una riserve naturale di 756 km² nella quale convivono cinque diversi ecosistemi contraddistinti da una grandiosa varietà di specie faunistiche e floreali, per un’esperienza unica nel suo genere.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 5

Arusha

Si torna in Italia

Oggi è il giorno dei saluti e sfortunatamente dobbiamo separarci. Hai potuto vedere tante meraviglie in queste giornate di safari, tanti paesaggi incantevoli e splendidi animali che speriamo ti rimarranno nel cuore.

Puoi ancora dedicarti ad un po’ di shopping ad Arusha, per acquistare qualche souvenir, e visitare il mercato locale: un’esperienza curiosa.

Prenota ora il tuo safari in Tanzania di 5 giorni