Safari di 3 giorni nel Parco del Selous

Itinerario Crocodile

itinerario safari per ammirare le bellezze della Tanzania del Sud.

Safari Avventura ti porta alla scoperta della meravigliosa Riserva Faunistica del Selous, il più grande parco della Tanzania. Questo luogo indimenticabile è una meta perfetta per gli appassionati, perché ti permetterà di vivere l’esperienza di tre diversi safari: il fotosafari in barca, in jeep e a piedi.

Sei pronto a partire?

Prezzo

A partire da 1.050 USD a persona

Il prezzo include:

• I trasferimenti menzionati nel programma, con jeep privata Toyota 4×4 con tettino apribile;
• Transfer da/per Selous – Mtemere Airstrip;
• Pernottamento in lodge (2 notti);
• Ingresso e attività nei parchi;
• Guida professionale parlante inglese (su richiesta guida italiana supplementare);
• Pensione completa (inclusa acqua durante i pasti) + acqua e caffè in jeep durante il safari;
• Assicurazione medica AMREF Flying Doctors;

Il prezzo non include:

• Voli aerei;
• Visto d’ingresso;
• Mance alle guide ed extra;
• Tutto quanto non specificato in “IL PREZZO INCLUDE”.

Per qualsiasi delucidazione in merito, potete contattarci ai recapiti riportati a fondo pagina; saremo lieti di ricontattarvi al più presto.

Itinerario Crocodile: 3 giorni nel Parco del Selous nel Sud della Tanzania

GIORNO 1

Safari in Barca nel Parco del Selous

Arrivo nel Selous + Safari in Barca

La mattina presto, entro le h.9.30, arriverete al Selous – Mtemere Airstrip, dove sarete accolti e portati nel Parco del Selous, il più grande parco di tutta l’Africa (Volo da Dar Es Salam o Zanzibar non incluso, su richiesta).

Arrivati alla Riserva Faunistica del Selous, inizierete una bella giornata di safari in barcaIl Selous è infatti uno dei pochi parchi in Africa nel quale è possibile effettuare un fotosafari in acqua.

Esplorerete il fiume Rufiji e alcuni laghi del Selous, accompagnati dalla guida, con specifiche barche aperte con tetto in tela. I safari in barca sono il modo ideale per godersi il meraviglioso scenario del fiume Rufiji con i suoi numerosi ippopotami, coccodrilli e la moltitudine di uccelli. Sicuramente da non perdere è il tramonto dalla barca, in cui la tranquillità del fiume, il suono del verso degli ippopotami intorno a voi, si unisce allo scenario del sole che scende sotto l’orizzonte.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 2

Parco del Selous

Parco del Selous

Dopo la colazione, continueremo la scoperta del Selous con un safari fotografico in jeep.

La riserva faunistica del Selous (Selous Game Reserve) è uno dei più grandi parchi faunistici del mondo, con una superficie complessiva di 54.600 chilometri quadrati. Alcuni degli animali tipici della savana (come elefanti, ippopotami, licaoni e coccodrilli) si trovano nel Selous in concentrazioni superiori a quelle di qualsiasi altro parco africano.

La vasta bellezza del Selous e la sua abbondanza di fauna selvatica sono eccezionali, e una delle attrazioni del Selous in particolare è l’intimità e l’autenticità di un safari qui, in cui è possibile girare per ore senza incontrare un altro veicolo.

Durante la parte più calda della giornata, ci fermeremo in un posto ombreggiato per il pranzo al sacco, di solito sotto un grande albero che si affaccia su un lago – a volte questo può essere uno dei momenti salienti della giornata dato che non è raro che gli animali vengano a bere mentre ti godi il pranzo.

Poi il fotosafari continua anche nel pomeriggio.

Pranzo al sacco nel parco.

Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 3

Passeggiata Naturalistica nel Parco del Selous

Parco del Selous + Passeggiata Naturalistica + Transfer per il Volo

Dopo la colazione, effettueremo una passeggiata naturalistica accompagnati dal Guardia-Parco armato e dalla guida.

I safari a piedi sono un modo fantastico per avvicinarsi alla natura e imparare di più sulle specie più piccole e sul loro ecosistema. Potrete avvistare le giraffe, camminare sulle orme degli elefanti, imparare a identificare le tracce degli animali e informazioni affascinanti sugli insetti, gli alberi e i colorati uccelli. Le passeggiate sono lente e durano circa 2-3 ore.

Pranzo nel campo.

Nel pomeriggio transfer per il volo interno per Dar Es Salam o Zanzibar (Volo non incluso, su richiesta).

La vostra avventura alla scoperta della Tanzania è terminata, ma siamo certi che tornerete in Italia con il cuore ricolmo di un’esperienza indimenticabile.

Prenota ORA l’itinerario Crocodile

Prenota ora il tuo fantastico safari nello splendido Selous, il più bel parco del Sud della Tanzania!