Safari Ghepardo: Itinerario di 7 giorni in Tanzania

Pronto a vivere la settimana più bella della tua vita? Grazie all’itinerario Ghepardo ti porteremo alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli di tutta la Tanzania, contraddistinti da panorami mozzafiato che restano nel cuore e tanti meravigliosi animali che scorrazzano per la savana. Elefanti, ghepardi, leoni e antilopi saranno solo alcuni degli animali che incontrerai.
Non vedi l’ora di vivere questo sogno? Non perdere tempo e parti con noi!

Safari Ghepardo

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 7 giorni
• Destinazioni: Arusha,Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione: al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• Assicurazione AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Prezzi

Offerta a partire da 1670 USD
* Nei prezzi esposti il volo non è compreso!

airport-tanzania

Arrivo nell’Aereoporto del Kilimanjaro e trasferimento ad Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro, sarete accolti dallo staff di Safari avventura. Francis, la nostra guida, vi mostrerà fin da subito il calore tanzaniano con un’accoglienza festosa. Dopo un piccolo briefing e un leggero rinfresco di specialità locali, potete trasferirvi nel vostro lodge o restare in compagnia del nostro staff, che vi accompagnerà in una visita alla città di Arusha per farvi entrare nel cuore della vera Africa.

Cena e pernottamento presso il lodge di riferimento.

GIORNO 2

parco del tarangire

Alla volta del Tarangire

A qualche ora di distanza dal Parco Nazionale di Arusha si trova la meta che raggiungerai in questa splendida seconda giornata di safari in Tanzania, ovvero il Parco Nazionale del Tarangire, meta fondamentale per gli appassionati e turisti. A spiccare fra le tante bellezze di questo parco sono i Baobab, alberi talmente alti che sembra tocchino il cielo. Le loro dimensioni sono davvero incredibili e si rimane davvero con il fiato sospeso quando ci si trova ai piedi di questi maestosi alberi.

Il Tarangire è inoltre attraversato da un fiume piuttosto interessante che spinge molte specie animali ad inoltrarsi all’interno del parco. Fra queste spiccano gli animali big five, i più grandi della Tanzania, fra i quali compaiono elefanti e rinoceronti neri, ma vi sono anche leopardi, gazzelle e tante altre specie animali, fra cui una grandissima varietà di uccelli soprattutto nel periodo che va da ottobre a maggio.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge

GIORNO 3

cratere-gorongoro

Il Cratere Ngorongoro

In questo terzo giorno di itinerario in Tanzania ti aspetta la visita alla splendida Area di Conservazione di Ngorongoro, uno dei luoghi più amati e apprezzati di tutta l’Africa, che ogni anno vede l’arrivo di migliaia di turisti interessati alla sua bellezza e biodiversità.

La visita sarà incentrata principalmente sul Cratere Ngorongoro, una delle più grandi caldere al mondo nel quale si può trovare una quantità di animali sconfinata, in grado di mozzare il fiato. Predatori, erbivori e uccelli ti aspettano nel cratere.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge di riferimento.

GIORNO 4

Parco del Serengeti

Alla volta del Parco del Serengeti

Questa quarta giornata dell’itinerario Ghepardo prevede l’immersione in uno dei parchi più suggestivi di tutta la Tanzania, ovvero il Parco nazionale del Serengeti. Nonostante i quattro intensi giorni già trascorsi, nei quali hai avuto modo di vedere tanti splendidi parchi, quello del Serengeti è uno dei più belli e famosi in assoluto, reso noto principalmente per il grande fenomeno di migrazione che vedo lo spostamento stagionale di milioni di Gnu, in quello che risulta essere uno spettacolo intenso e mozzafiato.

Tanti altri animali, però, ti aspettando nel Serengeti. Qui troverai tanti predatori diversi, come i leoni, i ghepardi e i leopardi, ma anche tante altre specie, come le gazzelle, le giraffe, gli elefanti e le iene.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 5

leoni parco nazionale del serengeti

Gli animali del Parco del Serengeti

Questa quinta giornata dell’itinerario Ghepardo prevede l’immersione nel Serengeti alla scoperta dei suoi numerosi animali, che lo rendono una delle attrazioni più ambite dagli amanti dei safari. La grande pianura del Parco del Serengeti è infatti una distesa di trentamila chilometri che ospita circa un milione e mezzo di animali, fra erbivori e predatori.

Il Serengeti è una meta splendida sia per safari fotografici che per chi vuole semplicemente imprimersi nella mente una delle immagini più suggestive al mondo. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti, bufali e gnu sono solo alcune delle numerose specie faunistiche della Tanzania che potrai vedere da vicino.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 6

Parco Manyara

Alla volta del Parco Manyara

Il tour continua alla volta del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità. Nonostante la superficie ridotta di soli 330 kmq, occupata per la quasi totalità dal lago, e nonostante le piccole dimensioni del parco, la vegetazione è talmente varia, da permettere la coesistenza di diversi habitat tra di loro.

Nel Parco del lago Manyara si passa dalle paludi alla savana e ai boschi di acacie, dove si possono incontrare i maestosi leoni. Le principali attrattive sono gli splendidi uccelli e leoni, che troverete anche distesi sopra i rami degli alberi, che spingono numerosi turisti e appassionati di safari a spingersi in questo incatevole parco.

Qui si possono incontrare anche elefanti, zebre, gnu, facoceri, antilopi e giraffe.

Pranzo al sacco.
Cena e pernottamento presso il lodge

GIORNO 7

Arusha

Ultimo sguardo ad Arusha

Questo settimo giorno conclude l’itinerario ghepardo nella splendida Tanzania. Abbiamo visto tante splendide meraviglie, ma prima di tornare a casa ti aspetta ancora un ultimo giretto ad Arusha. Qui potrai darti allo shopping sfrenato per portare a casa tanti ricordi e qualche pensiero agli amici e familiari che non sono potuti venire con te.

È possibile anche visitare il caratteristico mercato di Arusha con le sue numerosissime bancarelle e continuare la vostra vacanza acquistando “il pacchetto estensione mare”.

Prenota ORA l’itinerario Safari Ghepardo

Prenota ora il tuo fantastico safari in Tanzania di 7 giorni e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.