Safari Antilope

Safari Antilope

Tanto breve quanto ricco di emozioni e di luoghi incantevoli da visitare. Il Safari Antilope è l’itinerario in Tanzania perfetto per chi può concedersi solo pochi giorni e vuole riuscire a far suo quanto più possibile della Tanzania.

Il nostro staff, che lo accompagnerà in un safari tutto compreso con alloggi, guida e pernottamenti già organizzati, ti porterà alla scoperta del parco Nazionale del Tarangire e dell’Area di Conservazione di Ngorongoro. Questi due luoghi hanno la più alta concentrazione di animali della zona e alcuni paesaggi fra i più belli dell’Africa.

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 4 giorni
• Destinazioni: Tarangire, Ngorongoro
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione: al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• Assicurazione AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Prezzi

Offerta a partire da 920 USD
* Nei prezzi esposti il volo non è compreso!

Scopri l’Itinerario Antilope

GIORNO 1

airport-tanzania

Arrivo nell’aeroporto del Kilimanjaro e giro ad Arusha

Il tuo indimenticabile safari in Tanzania comincia con l’arrivo nell’aeroporto del Kilimangiaro, dove vorrai accolto festosamente dal nostro staff. Avrai così modo di assaporare alcuni tipici piatti locali e dopo un briefing leggero e veloce potrai visitare la Città di Arusha o trasferiti nel tuo Lodge.

GIORNO 2

parco del tarangire

Alla Scoperta del Parco del Tarangire

Eccoti al secondo giorno di questa fantastica avventura in Tanzania. Dopo la visita ad Arusha oggi Safari Avventura ti porta alla scoperta del parco Nazionale del Tarangire, uno dei luoghi più belli al mondo per chi ama gli animali e i panorami contraddistinti da una vegetazione trionfante e incontrollata.

Il Tarangire, attraversato da un importante fiume, ospita numerose specie animali diverse, che si recano in cerca di acqua e di piante ed erba del quale nutrirsi. Il Tarangire è infatti meta di numerose grandi migrazioni che vedono migliaia di specie animali spostarsi in base alle stagioni.

Oltre ai baobab potrai vedere i cinque più grandi animali della Tanzania, i famosi Big Five, ma anche tante altre specie, comprese 500 specie diverse di volatili.

Su richiesta, è possibile effettuare escursioni notturne in jeep nella zona di Lolkisale. Pranzo al sacco cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 3

Ngorongoro Reserved Area safari

Cratere del Ngorongoro

La meta del giorno è il Cratere di Ngorongoro, situato nella vasta Area di Conservazione di Ngorongoro, una delle più incredibili attrazioni offerte dalla natura africana. In quest’area incredibilmente suggestiva, vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi.

All’interno del parco sarà possibile incontrare, fotografare e riprendere bufali, leoni, rinoceronti, elefanti e tantissimi altri animali, sia predatori che erbivori. Gli animali e gli uccelli condividono lo spazio con la popolazione masai presente nell’area circostante, l’unica che gode del diritto di pascolo.

Pranzo al sacco cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 4

Arusha

Giro ad Arusha e rientro

Oggi si torna ancora a casa, ma prima di partire c’è ancora tempo per una gita ad Arusha con il caratteristico e affascinante mercato dove si può effettuare un po’ di shopping per acquistare souvenir per.Se avete ancora voglia di restare in Tanzania, potete acquistare “l’estensione mare che comprende Zanzibar, pemba e mafia” per soggiornare qualche giorno in più.

Prenota ora il tuo safari Antilope