Safari Dumbo

Safari Dumbo

Safari Dumbo è uno degli itinerari brevi più apprezzati, durante il quale potrai vivere 4 giorni pieni di meraviglie negli splendidi Parchi della Tanzania Settentrionale. Mete principali di questo safari saranno il Lago Natron, un luogo particolare e caratteristico della Tanzania, e lo splendido parco di Arusha e del Tarangire, dove avrai modo di vedere da vicino gli animali della savana e lasciarti stupire e incantare dai panorami selvaggi di queste terre.

Noi saremo sempre presenti e a tua disposizione per darti la possibilità di vivere una delle più belle esperienze della tua vita. Sarai sempre assistito dal nostro staff e potrai vantare un safari in Tanzania già completamente organizzato, nel quale è compresa la pensione completa, la guida personale e gli alloggi notturni in splendide location.

Info Viaggio

La vacanza dura complessivamente 4 giorni
• Destinazioni: Tarangire, lago Natron
• Pranzo: al sacco/pic-nic
• Cena e Colazione: al Lodge
• Tipologia: Safari Privato
• Assicurazione AMREF

Servizi aggiuntivi

• Visita al Villaggio Masai Boma
• Gita in Bicicletta nella savana
• Camminata naturalistica nella foresta
• Camminata naturalistica al Lake Duluti
• Passeggiata a cavallo (Arusha)

Prezzi

Offerta a partire da 720 USD
* Nei prezzi esposti il volo non è compreso!

GIORNO 1

airport-tanzania

Aeroporto del Kilimanjaro e trasferimento ad Arusha

Sei finalmente arrivato in Tanzania, dove Francis, la guida si Safari Avventura, ti aspetta per assaporare i primi sapori di questa terra. Dopo una calda accoglienza potrai scegliere se cominciare la tua avventura, visitando Arusha, oppure riposarti nel tuo incantevole lodge, dove cenerai e dormirai.

GIORNO 2

parco del tarangire

Parco del Tarangire

Dopo una suntuosa colazione nel proprio lodge, si parte alla volta dello splendido Parco Nazionale del Tarangire, meta principe di gran parte dei safari della Tanzania settentrionale, nel quale avremo il primo incontro con gli animali della savana.

Il Tarangire è famoso per molteplici ragioni: la presenza dei maestosi baobab, la grande varietà di specie animali e vegetali, e la presenza dei pitoni africani, una delle specie animali più pericolose assieme al temuto mamba nero.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 3

lago natron

Lago Natron

Durante questa terza giornata di safari andrai alla scoperta del Lago Natron, un lago alcalino situato nella Tanzania del nord. Quando raggiungerai la meta ti ritroverai davanti ad uno spettacolo bellissimo: davanti a te comparirà un lago pieno di fenicotteri. Raggiungere questo lago la mattina presto è un’esperienza indimenticabile perché la luce dell’alba conferisce a tutto il paesaggio qualcosa di magico.

La particolarità di questo lago consiste nell’essere l’unica zona di riproduzione di circa due milioni di fenicotteri una specie presente solo in Africa e a rischio estinzione.  Il lago raggiunge a malapena i tre metri di profondità ed è contraddistinto da un colore rosso scuro e striature biancastre.

Il lago rappresenta anche un’ottima base per salire in vetta all’Ol Doinyo Lengai, che sorge 25 km più a sud. Pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 4

Arusha 

Shopping ad Arusha e rientro in Italia

La vacanza è giunta al termine ma prima di accompagnarti in aeroporto per fare ritorno a casa, ti aspetta una piccola gita ad Arusha per un po’ di shopping. Qui potrai recuperare qualche ricordo e pensiero per tutti coloro che ti aspettano e che sarebbero voluti venire con te.

Safari Avventura ti propone, se ancora hai voglia di restare in Tanzania e vuoi visitare le bellissime isole paradisiache, di acquistare il pacchetto Estensione mare per soggiornare qualche giorno in più.





Si prega di selezionare sotto l'icona della parola Albero.


Safari Avventura