LAGO EYASI

Il lago Eyasi, noto precedentemente  come Lago Njarasa o Lago Hohenlohe, è un lago salato endoreico superficiale sito sul fondo della Rift Valley a pochissima distanza dal Parco Nazionale del Serengeti e subito a sud-ovest dell’Area di Conservazione di Ngorongoro, due delle più belle destinazioni in Tanzania. Il lago ha una forma allungata e si trova nel ramo Eyasi-Wembere della Great Rift Valley.

A rendere famoso l’Eyasi Lake sono principalmente due elementi: la grande biodiversità animale e vegetale e la presenza di due tribù, i Datoga e gli Hadzabe, che potrai conoscere grazie ai nostri itinerari in Tanzania. Durante la stagione secca il lago può arrivare a prosciugarsi quasi interamente, soprattutto negli anni più secchi, dando la possibilità ai pastori Datooga e ai foraggiatori di Hadza di attraversare il lago a piedi.

Durante El Niño, un fenomeno climatico che provoca il riscaldamento delle acque dell’Oceano Pacifico, il Lago può venire inondato e attirare sulle sue rive gli ippopotami provenienti dal Serengeti.

Scopri i nostri itinerari nel Lago Eyasi

safari mamba tanzania
Safari Avventura